C’era una volta un piccolo villaggio, dove Halloween era la festa più attesa dell’anno.
I bambini si travestivano e i dolcetti abbondavano in ogni casa.
Nel cuore del villaggio c’era però una vecchia casa stregata, tanto spaventosa che tutti evitavano.
Si diceva fosse abitata da una strega davvero malvagia, di nome Strega Zuccotta.
Un giorno, per sfida, Tommy e la sua amica Jenny, decisero di avvicinarsi alla casa di Strega Zuccotta.
Cautamente bussarono alla porta.
Avevano paura, ma allo stesso tempo volevano dimostrare, a loro stessi, quanto fossero coraggiosi.
“Buonasera, piccoli visitatori!” disse Strega Zuccotta con un sorriso da strega: “Cosa vi porta da queste parti?”.
Tommy e Jenny spiegarono che erano affascinati dalle storie sulla casa stregata e volevano scoprire se c’erano veramente incantesimi magici.
Strega Zuccotta rise di gusto: “Beh, ragazzi, certo che ci sono incantesimi magici qui! Io sono una strega perbacco! Gli incantesimi sono la cosa che mi riesce meglio! Entrate, entrate, vi faccio vedere cosa ho preparato per Halloween.”
Curiosi, Tommy e Jenny entrarono nella casa stregata.
Strega Zuccotta li condusse in una stanza piena di strani oggetti e pentole bollenti.
“Ora, prestate attenzione,” disse Strega Zuccotta. “Questo incantesimo si attiva solo nella notte di Halloween, quando la luna è alta nel cielo.”
Con un tocco magico, Strega Zuccotta incantò due piccole lanterne a forma di zucche e disse loro di portarle con sé nella notte di Halloween.
Tommy e Jenny presero le lanterne e uscirono dalla casa stregata. La strega non sembrava poi così malvagia, era stata gentile e aveva regalato loro anche quelle due simpatiche lanterne.
Quella notte, il villaggio era pieno di risate, colori e sorrisi spettrali. Tutti passeggiavano mascherati per le strade facendo “dolcetto o scherzetto”.
Tommy e Jenny, anch’essi mascherati, tenevano le lanterne di Strega Zuccotta e andavano di casa in casa a raccogliere i dolcetti.
Ma quando la luna raggiunse il suo punto più alto nel cielo, le lanterne si illuminarono magicamente e un incantesimo speciale si attivò. Le zucche intagliate sui davanzali delle case si animarono e iniziarono ad aggirarsi per le strade.
I bambini rimasero a bocca aperta, meravigliati. Era uno spettacolo magico che non avrebbero mai dimenticato.
Le zucche animate saltellavano di qua e di là, ballavano e rotolavano, trasformando la notte di Halloween in una vera festa stregata!
Alla fine della notte, quando l’incantesimo svanì, Tommy e Jenny tornarono da Strega Zuccotta e le restituirono le lanterne.
“È stato l’Halloween più incredibile di sempre!” esclamò Tommy.
Strega Zuccotta sorrise con il suo sorriso da strega: “Sono felice che vi sia piaciuto, cari. L’importante è diffondere gioia e divertimento in questa festa speciale.”
Da quella notte, Tommy e Jenny divennero amici di Strega Zuccotta e ogni Halloween portavano con sé le loro lanterne magiche per illuminare il villaggio con la magia.
E così, la piccola casa stregata divenne un luogo di felicità e risate, e tutti impararono che anche le cose più spaventose possono, a volte, nascondere un cuore gentile.
Storia di Olivia Zaraluna
Guarda il video Racconto